WIKI LOVES MONUMENTS - IL PIÙ GRANDE CONCORSO FOTOGRAFICO DEL MONDO

Scadenza: 30 Settembre 2018

Il Comune di Baricella ha aderito al concorso Wiki Loves Monuments che ha come obiettivo quello di immortalare il patrimonio culturale italiano.

Tutte le fotografie verranno rilasciate con licenza libera e saranno pubblicate su Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia.

E' possibile partecipare al concorso solo con immagini di monumenti “liberati” dagli enti, presenti in una apposita lista creata da Wikimedia Italia.

Partecipa al concorso fotografico!

Partecipare al concorso fotografico “Wiki Loves Monuments” è facilissimo: leggi con attenzione il regolamento e, con una macchina fotografica, vai a caccia del soggetto che più ti attira tra quelli elencati nella lista dei monumenti da valorizzare.

Una volta scelto il monumento e scattata la foto, conservala: potrai caricarla fino al 30 settembre prossimo.

La tua fotografia entrerà a far parte di Wikimedia Commons, l'archivio multimediale di Wikimedia, quando la caricherai con licenza CC-BY-SA (Creative Commons attribuzione condividi allo stesso modo).

Passaggi per partecipare al concorso fotografico:

• Registrati in Wikimedia Commons o accedi se l'hai già fatto in passato in un qualsiasi progetto Wikimedia.
  • Cerca sulla lista dei monumenti da valorizzare quello di cui vuoi caricare la foto.
  • Clicca sul bottone “Carica foto” che si trova vicino alla descrizione del monumento (sulla destra della tabella).
  • Segui le istruzioni e carica la tua foto.
  • Ripeti il procedimento per partecipare al concorso fotografico con tutte le immagini che desideri!

Per informazioni:

Concorso Wiki Loves Monuments italia