Logo stampa
Comune di Baricella - Home Page
 
 
 
Sei in: DALLA PARTE DEL CITTADINO » Sportello Donna e Famiglia

SPORTELLO DONNA E FAMIGLIA


Lo SPORTELLO DONNA E FAMIGLIA è un servizio distrettuale che rientra nella programmazione dei Piani di Zona per la salute ed il benessere sociale e fornisce informazione, consulenza ed assistenza legale alle famiglie del territorio, con particolare attenzione alle Leggi sul diritto di famiglia.

Il progetto è coordinato dall'Ufficio di Piano che gestisce le prenotazioni degli appuntamenti per tutti i Comuni del Distretto Pianura Est.

Lo sportello è condotto da un Avvocato dell’UNIONE DONNE ITALIANE  e i cittadini possono ottenere un appuntamento anche al di fuori del proprio Comune di residenza. La consulenza dello sportello è gratuita.

Il servizio si propone di rendere consapevoli i cittadini dei loro diritti riguardo a situazioni di particolare difficoltà o disagi vissute all’interno della propria famiglia, aiutandoli a difendersi.

Svolge consulenza legale e tutela su temi specifici quali:

  • Leggi sul diritto di famiglia;
  • Adozioni, successioni e legislazione sul lavoro;
  • Separazioni coniugali;
  • Divorzio;
  • Maltrattamenti all’interno della famiglia.

Per effettuare la prenotazione degli appuntamenti contattare l’Ufficio di Piano - Distretto Pianura Est c/o Unione Reno Galliera – Tel 051/8904862 - dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.30.

 
Consulta