Logo stampa
Comune di Baricella - Home Page
 
 
 

FORMAZIONE CONTINUA PER LA POLIZIA MUNICIPALE DEL TERRITORIO

Prosegue l’impegno della Polizia Municipale per la formazione gratuita degli agenti, grazie al progetto promosso dal Servizio Associato di Polizia Locale dei Comuni di Baricella, Malalbergo e Minerbio con il sostegno di Infopol, azienda specializzata in formazione per le forze di Polizia. (CONTINUA)

Dopo il primo incontro svoltosi nel Comune di Minerbio sul controllo dei documenti oggetto di contraffazione e inerenti la circolazione stradale, il 13 dicembre scorso si è svolto a Baricella presso il centro culturale il Bargello il secondo evento a cui hanno partecipato più di 100 persone, con 11 aziende leader presenti alla convention per esibire le ultime novità e attrezzature per le Polizie Locali. L’evento formativo aveva per tema “La Polizia Giudiziaria attinente all’infortunistica stradale - rilievo di incidente stradale secondo la norma 11472/2013”: tanti utili spunti sono stati forniti per la trattazione dei nuovi reati di omicidio stradale e lesioni stradali. 
Il terzo evento in programmazione per la primavera 2019 avrà ad oggetto l’autotrasporto merci pericolose e le novità in materia di misure antinquinamento e si terrà a Malalbergo. 
La Responsabile della Polizia Locale ringrazia le amministrazioni e le aziende per la grande opportunità di fare formazione di alta qualità senza costi per gli enti pubblici, e con l’obiettivo di avere un personale sempre più specializzato al servizio dei bisogni del territorio e della collettività.