"Elimina la bolletta, Regala un albero alla tua città"

Il Comune di Baricella partecipa al rinnovo dell'iniziativa di HERA

Dopo il grande successo della campagna avviata nel 2012, il Comune di Baricella, con delibera di Giunta Comunale n. 72 del 22/10/2015, ha aderito al rilancio dell’iniziativa di Hera  per migliorare l'ambiente urbano.

Aderendo alla bolletta online, i cittadini contribuiranno a ridurre il consumo di carta e a realizzare una nuova area verde nelle nostre città.

Hera ha  già piantato nei comuni vincitori 1.481 alberi che presto diventeranno 2.000, grazie a 100.000 clienti che hanno già scelto la bolletta on-line,  sono stati risparmiati 2.364.000 fogli di carta, evitate 44 Ton di CO2 e saranno assorbite 200 ton di CO2 ogni anno.

Il nuovo obiettivo da raggiungere insieme è quello di piantare 1.000 nuovi alberi in 74 comuni serviti da Hera che hanno aderito alla nuova campagna, tra cui il Comune di Baricella, creando nuove aree verdi per migliorare la qualità dell'aria e dell'ambiente urbano.

Per tutte le informazioni e per aderire alla bolletta on line, consultare il sito: www.alberi.gruppohera.it, dove saranno periodicamente pubblicati tutti i risultati finora raggiunti.

CAMPAGNA 2012:

Grazie all’impegno dei cittadini di Baricella che hanno aderito alla precedente iniziativa, Hera ha piantato 20 alberi nell’area a verde adiacente il Palazzetto dello Sport di Via Pedora e provvederà alla manutenzione degli stessi per i primi 3 anni.

Grazie a tutti per la collaborazione!