Logo stampa
Comune di Baricella - Home Page
 
 
 
02/02/2019

AGGIORNATO 03/02 - MASSIMA ATTENZIONE PER LA PIENA DEL FIUME RENO

Il Comune di Baricella fornisce aggiornamenti sull'evoluzione dell'allerta idrogeologica relativa al fiume Reno (continua)

AGGIORNAMENTO 03/02 H. 15.30: Dopo incontro in Prefettura a cui ha partecipato il Sindaco, è confermato per il nostro Comune il lento ma costante miglioramento della situazione idrogeologica. Rimane comunque aperto il COC e per qualsiasi emergenza contattare il numero 3484082307.

AGGIORNAMENTO 03/02 H. 10.40: Abbassamento del livello di allerta e riapertura del Ponte Bailey. La situazione è sotto controllo e costantemente monitorata. I Sindaci sono stati convocati nuovamente in Prefettura per fare il punto della situazione.

AGGIORNAMENTO 02/02 H. 15: Il Comune, assieme agli altri enti coinvolti, è stato convocato in Prefettura per garantire una gestione complessiva della problematica.

Al momento  la situazione per il territorio di Baricella è sotto controllo e l’Amministrazione sta procedendo a un monitoraggio continuo assieme agli altri enti preposti. Si ribadisce di evitare situazioni di potenziale pericolo fino a cessata allerta.

Sul territorio  sono presenti Polizia Municipale e Protezione Civile. Eventuali segnalazioni sono possibili al 0516622408 oltre che agli altri numeri di emergenza.

AGGIORNAMENTO 02/02 H. 8.20: Per la piena del Fiume Reno si invita la popolazione a evitare le zone prossime all'alveo del corso d'acqua e le strade circostanti nelle prossime ore, al fine di evitare pericoli. Per precauzione sarà chiuso il Ponte Bailey fino a conclusione emergenza.