L'Ufficio si occupa della notificazione di Atti amministrativi per conto del Comune di Baricella e delle Amministrazioni Pubbliche che ne facciano richiesta.
L'Ufficio gestisce inoltre l'archivio degli atti depositati nella Casa comunale e la consegna degli atti ai destinatari presso l'U.R.P. della sede municipale (per maggiori informazioni, vedi la scheda relativi al ritiro di atti depositati nella casa comunale)
Avviso alle Amministrazioni Pubbliche notificanti e ai privati gestori di servizi di notificazione:
Presso questo Comune non prestano servizio figure professionali abilitate alla notifica delle ingiunzioni di pagamento emesse ai sensi del R.D. 14/10/1910 n. 639, giacché non vi sono Messi Notificatori specificamente nominati, ai sensi dell'art. 1 comma 158 - 159 della L. 27.12.2006 n.296, al precipuo fine della notificazioni dei suddetti atti.
Si ricorda che, ai sensi del R.D. 639/1910 art. 2, a detta notificazione sono titolati a provvedere: - l'Ufficiale Giudiziario,
- il Messo di Conciliazione (ora Messo del Giudice di Pace), - il Messo Notificatore nominato ad hoc ai sensi della Legge 296/2006 art. 1, commi 158, 159, 160.
Tra il personale del Comune di Baricella non prestano servizio tali figure professionali.
L'Ufficio Messi Comunali di questo Comune provvederà a restituire i suddetti atti all'Amministrazione richiedente la notificazione o alla Società a ciò incaricata.
Si pregano tuttavia le suddette Amministrazioni e Società di non richiedere la notificazione di tali atti ai Messi del Comune di Baricella onde evitare inutili spese a carico della finanza pubblica nonché l'accumulo di ritardi sui tempi di notifica.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.