Descrizione
Il tema dei rifiuti continua ad essere di vitale importanza in termini di sostenibilità ambientale e il potenziamento dei sistemi di gestione finalizzati principalmente a ridurne la produzione e all'economia circolare devono continuare ad essere obiettivi fondamentali della gestione pubblica dei servizi connessi.
Cogliamo l'occasione del recente evento "SOTTO IL MURO DEI 100 KG PREMIO COMUNI EMILIA-ROMAGNA 2020 " organizzato dalla Rete Rifiuti Zero e dai Comuni Rifiuti Zero dell’Emilia Romagna per poter dire che il comune di Baricella e i suoi cittadini possono dichiararsi soddisfatti degli sforzi che da anni vengono fatti per migliorare la qualità e la quantità dei rifiuti prodotti. Il comune di Baricella è rientrato nella graduatoria al 72° posto su 328 comuni e ha dimostrato di avere un sistema che funziona e dei cittadini attenti. In tale occasione è anche stato confermato il sistema porta a porta, con l'evoluzione verso la tariffa puntuale, quale sistema di raccolta che garantisce maggiori e migliori risultati in termini di quantità e qualità della raccolta differenziata.
Si ricorda a tutti i cittadini l'importanza di ridurre in maniera sostanziale il rifiuto indifferenziato e di sfruttare il vantaggio del sistema porta a porta che si conferma come il miglior sistema di raccolta per l'ottenimento di risultati importanti in termini di riduzione di rifiuti indifferenziati.
Si riporta di seguito il vademecum per la corretta raccolta differenziata ... ognuno di noi fa la differenza!
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 04/05/2021 17:46:38