Descrizione
Martedì 9 febbraio, la Conferenza territoriale sociale e sanitaria ha approvato il Piano vaccinale delle Ausl di Bologna e Imola. Nella Città metropolitana di Bologna verranno attivati 57 punti, 23 hub e 34 spot, per effettuare le vaccinazioni. Clicca qui per scoprire quali.
Le sessioni vaccinali verranno organizzate in base alla popolazione residente e alla disponibilità delle dosi; li vaccini saranno somministrati anche nel fine settimana in modo da facilitare l'accompagnamento degli anziani da parte dei familiari.
Per il territorio di Baricella verrà allestito l'Auditorium Baricella.
Si comunica che l'hub Auditorium di Baricella sarà attivo dal 22 Marzo per le vaccinazioni.
Prima del 22 Marzo, i cittadini con età superiore agli 80 anni possono prenotare il vaccino presso le hub di Budrio, San Pietro in Casale e Castel Maggiore.
Il 9 febbraio è partita la lettera del presidente della Regione Emilia-Romagna a tutti gli anziani con più di 80 anni con le informazioni sulle modalità di prenotazione.
- Dal 15 febbraio sarà possibile la prenotazione per gli over 85enni, le persone nate nel 1936 e anni precedenti.
- Dal 1° marzo potranno prenotarsi gli over 80enni, nati dal 1937 al 1941 compresi.
- Le prenotazioni sono divise in due fasi per evitare code e intasamenti nel sistema.
- Ci si potrà prenotare attraverso i canali usati solitamente per visite ed esami: recandosi ai centri Cup, in Farmacia, telefonando ai numeri di prenotazione delle Ausl, oppure sul web col Fascicolo sanitario elettronico, il Cup Web (www.cupweb.it) o l'App ‘ER Salute’.
- Per prenotare il vaccino non servirà la prescrizione medica ma semplicemente i dati anagrafici o il codice fiscale.
Particolare attenzione verrà data a quella parte di popolazione ultraottantenne che non può muoversi da casa.
In questo caso verranno organizzate le vaccinazioni a domicilio con le unità operative e con il supporto dei medici di medicina generale.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 16/02/2021 10:05:10