Descrizione
Dal prossimo mese di ottobre prenderà il via il Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni per l’anno 2021. Come per gli anni passati, per supportare i Comuni nel reperimento di soggetti disponibili allo svolgimento delle funzioni di rilevatore, la Città metropolitana ha disposto l’aggiornamento dell’Albo dei rilevatori mediante l’emanazione dell’Avviso pubblico per soli titoli.
Per presentare domanda occorre essere in possesso dei seguenti requisiti minimi, stabiliti dal Piano generale di censimento approvato dall'ISTAT.:
-avere età non inferiore a 18 anni
-essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
-saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica) ed esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste
-avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana
-godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali
-avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno
Le domande per l’inserimento nell’Albo possono essere inviate: dalle 9 del 17 maggio alle 12 del 7 giugno 2021.
Per inviare la domanda di inserimento nell’Albo metropolitano dei rilevatori è necessario compilare il modulo informatico (link in calce)
L’accesso al modulo informatico per la redazione della domanda avviene esclusivamente tramite SPID-Sistema Pubblico di Identità Digitale
Allegati
Documenti
Link
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 19/05/2021 09:38:02