Descrizione
Molto spesso, a causa della vita frenetica che ognuno di noi può avere, si mette in secondo piano il fatto di dover fare delle analisi, rimandandole a non si sa quando. Se ti ritrovi in questa situazione, un consiglio che possiamo darti è rivolgerti in farmacia, dove è possibile analizzare alcuni parametri come glicemia, profilo lipidico (colesterolo totale, colesterolo HDL colesterolo LDL, trigliceridi) , emoglobina glicata, in maniera piuttosto vantaggiosa, con rapidità e comodità.
In cosa consiste l’autoanalisi in farmacia?
La procedura per eseguire un’autoanalisi è semplice e non invasiva. Consiste in una piccola puntura sul polpastrello per prelevare una determinata quantità di sangue capillare che viene assorbita su una striscia reattiva. La striscia viene quindi inserita nello strumento per essere analizzata e il risultato ottenuto sarà leggibile sul display e stampato.
Per quale motivo fare un’autoanalisi?
Le analisi di prima istanza del sangue eseguite in farmacia forniscono informazioni utili per controllare e mantenere uno stato di salute, ma anche per rassicurare la persona circa l'efficacia di una terapia ipoglicemizzante, ipocolesterolemizzante o ipotrigliceridimizzante in atto.
l'autoanalisi in farmacia diventa un'opportunità per chi vuole guadagnare in salute e
L’autoanalisi non richiede prenotazioni: ogni mattina dalle 8.30 è possibile eseguirle. Per glicemia e profilo lipidico è richiesto il digiuno da almeno 8 ore , per emoglobina glicata non è richiesto il digiuno.
- non vuole perdere tempo in lunghe code
- non ha la possibilità di spostarsi fino al centro più vicino, ma riesce a recarsi alla sua farmacia
- vuole fare rapidi check-up affidabili e attendibili
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 05/03/2022 11:49:15