Descrizione
Il Comune di Baricella, sabato 16 Marzo 2024, presso il Centro Culturale “Il Bargello” – Via Europa n. 3, organizza due iniziative all’insegna della musica e della lettura:
• Alle ore 15.00 verrà inaugurata la Sala per la Musica nel nome ed in ricordo della passione musicale di Luca Caravita, l’operaio saccarifero residente a Baricella deceduto in seguito a un incidente sul lavoro.
Con questo progetto l’Amministrazione Comunale vuole creare un vero e proprio luogo di aggregazione e di ispirazione per consentire ai talenti baricellesi di sviluppare le proprie passioni e abilità musicali e avvicinare e coinvolgere chi ancora deve esplorare questo meraviglioso ambito!
L’Assessore Lamberto Forni sottolinea l’importanza di questo nuovo spazio:
<< Il Bargello, la nostra “Piazza del Sapere”, si arricchisce di un’ulteriore sala che permetterà a tutti i ragazzi, e non solo, di imparare l’uso di vari strumenti musicali. La Sala per la Musica, “Luca Caravita”, è il coronamento di un percorso che affonda le radici negli anni novanta e che, ora come allora, sarà la base di partenza per cimentarsi nel fantastico mondo della musica.>> All’interno di questo spazio, infatti, anche grazie all’intervento delle associazioni attive nel territorio, saranno organizzati corsi di canto e di strumenti musicali per promuovere e diffondere il più possibile la bellezza dell’arte musicale.
Interverranno Il Sindaco e diversi Assessori, insieme agli allievi della Scuola di musica J. Du Prè.
• Alle ore 16.00 presso la Sala Europa, all’interno del programma nazionale “Nati per Leggere” che sostiene la promozione della lettura per le famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus, si svolgerà “La festa di Benvenuto per i nuovi nati”.
A seguire letture a bassa voce a cura dei volontari e un piccolo dono ai nuovi iscritti, nati nel 2023.
Sempre nella stessa giornata di sabato, presso il Parco della Resistenza, si svolgeranno altri due eventi a cui il Comune ha concesso il patrocinio:
• “Yoga della Risata” – ore 15.00 organizzata dall’associazione Benmivoglio ASD, aperta a tutti e ad offerta libera, realizzata nell'ambito delle iniziative sportive per la raccolta fondi in favore di Airc. (Per Info: 328 7376751 benmivoglio@gmail.com).
• “Caccia all’uovo” II° edizione – ore 15.30 organizzata dall’associazione Free Dance Academy Asd, aperto a tutti i bambini a partire dai 4 anni, con prenotazione obbligatoria e al costo di € 10 (Per Info: Beppe 338 3581762 - Debby 347 1505260 - freedanceacademybo@libero.it).
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 21/03/2024 08:50:12