Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
La Regione ha stabilito che per potere raccogliere i funghi occorre acquistare un tesserino di validità giornaliera, settimanale, mensile o semestrale, utilizzabile solo nel territorio in esso indicato. Questo tesserino è utilizzabile nel solo territorio per il quale è competente l'Ente Delegato che lo rilascia.
Come fare
Nei soli territori dei Comuni di pianura della regione che abbiano riconsegnato la delega in materia alla Regione, è possibile raccogliere funghi ottenendo l'autorizzazione tramite un versamento
Cosa serve
Occorre effettuare un versamento di € 10,00, con apposito bollettino sul conto corrente n° 1042629541 intestato a Regione Emilia-Romagna Autorizzazione Raccolta funghi S.TE. indicando luogo e data di nascita e gli estremi della determina dirigenziale per l'anno in corso.
Cosa si ottiene
Il tesserino per la raccolta di funghi epigei in pianura si identifica nella ricevuta di versamento. Il bollettino per il versamento è scaricabile in fondo alla pagina, come l’elenco dei comuni di pianura nei quali è possibile raccoglierli
Tempi e scadenze
Il tesserino per la raccolta, che si identifica con la ricevuta di versamento, ha validità semestrale a partire dalla data della sua emissione e deve sempre essere accompagnata da un documento di identità in corso di validità.
Costi
10 euro
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico