Descrizione
Per la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle donne, Sabato 25 Novembre alle ore 21.00, ospiteremo lo spettacolo teatrale "Gocce di Veleno", ispirato all'omonimo libro di Valeria Benatti.
A mettere in scena lo spettacolo sarà la compagnia teatrale Aquiloni in bARCA, con la regia di Carlotta Grillini.
È la storia di Claudia, della sua ossessione per Barbablù, del suo tentativo di guarire da un amore anomalo, insano e pericoloso, perché la gelosia di lui è eccessiva e le sue minacce sono reali: ''Se mi tradisci, ti ammazzo''. Eppure Claudia glielo ha sentito dire talmente tante volte che non ci fa più caso: non ha paura, pensa che lui si prenda gioco di lei, non crede che possa ucciderla davvero, anche se a Barbablù, ogni tanto, piace far scorrere la lama di un coltello sulla pancia della “sua donna”, della sua geisha. L'ossessione continua fino a quando un giorno, all'improvviso, dopo un semplice SMS di invito a cena che Claudia ha ricevuto da parte di un ex-collega, lei vede negli occhi di lui lampi di odio puro e finalmente si spaventa; a quel punto decide di farsi aiutare e la storia cambia, diventa una storia antica e rimossa, che risale fino alle origini del suo male d'amore.
Così Claudia inizia un viaggio doloroso verso la guarigione. Un viaggio che sul palcoscenico si dipana nelle coreografie di seduzione e di violenta passione, nei brevi concitati dialoghi tra i due protagonisti, nei tentativi, falliti, delle amiche del cuore e dei due migliori amici di far uscire Claudia dal tunnel di quella relazione malata, nei solenni interventi delle voci del coro, provenienti dalla coscienza che Claudia ha messo a tacere.
Un viaggio che ogni donna dovrebbe affrontare per capire se stessa e per superare la propria, piccola o grande, ferita amorosa.
Vi aspettiamo presso il Centro Culturale "Il Bargello", Via Europa 3, Baricella.
Indirizzo
Via Europa, 3, 40052 Baricella BO
Mappa
Indirizzo: Via Europa, 3, 40052 Baricella BO
Coordinate: 44°38'41,6''N 11°32'0,7''E
Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)
Costo
Offerta libera
Il ricavato sarà devoluto alla Casa delle Donne per non Subire Violenza di Bologna
Contatti
Nome | Descrizione |
---|---|
comune.baricella@cert.provincia.bo.it | |
Telefono | 051.6622411 |
Ultimo aggiornamento pagina: 22/11/2023 11:25:06