Descrizione
Si informa che sul sito del Ministero dell'Interno Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è stato pubblicato un bando per la selezione di operatori volontari da impiegare nei progetti di Servizio civile.
Si riportano di seguito i progetti ammessi da svolgere presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Bologna:
- “La nostra Storia: testi, immagini e voci”, rivolto alla promozione e alla salvaguardia del patrimonio storico-culturale dei Vigili del Fuoco, ossia far emergere il ricco bagaglio di esperienze e modalità operative maturate nel corso del tempo dal Corpo Nazionale, al fine di conoscere e perfezionare modelli virtuosi per affrontare le emergenze.
- “I Vigili del Fuoco raccontano” finalizzato a valorizzare il patrimonio di conoscenze ed esperienze dei vigili del fuoco.
Possono partecipare al Servizio Civile Universale i giovani tra i 18 anni e i 28 anni che abbiano la cittadinanza italiana o di una degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea, purché regolarmente soggiornati in Italia.
Le domande potranno essere presentate fino alle ore 14:00 del 18 febbraio 2025 attraverso la piattaforma DOL - Domanda on-line raggiungibile all’indirizzo:https://domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda on-line con la piattaforma DOL.
Per maggiori informazioni:https://www.vigilfuoco.it/servizi-ai-cittadini/servizio-civile-universale
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 04/02/2025 10:09:40